Dopo 15 anni di successo, Rai Ragazzi dedica alle magiche fatine una speciale mostra per celebrare anni e anni di avventure, amicizie e coraggio. “15 YEARS OF MAGIC” è un imperdibile evento che introduce sin da subito il visitatore, nella realtà della Rainbow, la content company che ha ideato il fantastico mondo delle Winx

La mostra è stata aperta al pubblico il 26 gennaio, e resterà al Museo “WOW Spazio Fumetto” di Milano, fino al 12 maggio. Si tratta di uno straordinario viaggio per trasportare il pubblico nella dimensione magica del leggendario team di fatine, che ha conquistato negli anni, generazioni di bambine e ragazze nel mondo. La mostra a tema, organizzata da Rainbow e da WOW Spazio Fumetto (Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano), in collaborazione con Rai Ragazzi, parte dalle origini, mostrando come si siano evolute le fatine, fino a diventare una realtà di portata internazionale. 

“15 YEARS OF MAGIC” è sviluppata in diverse aree, partendo dagli albori si mostrerà come si crea un cartone animato e come si realizzano i vari personaggi. I visitatori potranno osservare le varie tecniche utilizzate nel corso degli anni e l’evoluzione dei disegni delle fatine, un vero e proprio viaggio nel mondo delle Winx. In mostra per la prima volta, ci sarà la possibilità di ammirare i primi bozzetti originali, l’evoluzione del design e le trasformazioni degli abiti. Stagione dopo stagione si scopre come si sia evoluto il disegno e come il mondo delle fatine abbia avuto una grande espansione, uscendo dal cartone e diventando una linea di giocattoli. 

Non mancheranno sicuramente aree interattive, fotoset, statue e un divertente karaoke per cantare tutti insieme le canzoni più famose delle Winx. 

In questi mesi ci saranno poi diverse celebrazioni, come la partnership tra Rainbow (la content company che ha creare il mondo delle Winx) e il Politecnico di Milano, che coinvolgerà gli studenti di design. A marzo, ci sarà inoltre un Contest per realizzare una fantastica “WinxBirthdayCake”, le vincitrici avranno la possibilità di frequentare una Masterclass di pasticceria diretta da AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani).

Per informazioni sito ufficiale: www.museowow.it

26 gennaio – 12 maggio

Orari: da martedì a venerdì dalle 15:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 15:00 alle 20:00

WOW Spazio Fumetto Viale Campania 12- Milano 

Ingresso 5 euro intero, 3 euro ridotto 

Articolo precedentePARCO LUDICO DI GALBIATE: TERZA DOMENICA CONVIVIALE A BASSA VELOCITÀ
Articolo successivoBRUGHERIO SI PREPARA A FESTEGGIARE IL PRIMO VOLO IN MONGOLFIERA: ECCO GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE