Sabato 18 maggio si celebrerà la Festa della Montagna, un evento organizzato dal Parco Ludico di Galbiate.

VEDIAMO IL PROGRAMMA:

Ore 14:30 ritrovo al Parco Ludico di Galbiate. Successivamente si farà una piacevole camminata fino alla località di Camporeso-Monte Barro (camminata facile di circa 40 minuti).
In alternativa, ritrovo ore 15:00 nel parcheggio antistante Villa Bertarelli.

A Camporeso sarà possibile sperimentare 4 attività diverse:

Arrampicata: può essere definita come una salita di un ostacolo, sia esso una parete rocciosa, naturale, oppure un sasso, un pannello artificiale o una qualsiasi struttura urbana.

Ponte tibetano: è una struttura costituita da una fune che ha funzione di marciapiede, e da due funi/mancorrenti laterali superiori distanziate di circa un metro da quella marciapiede.

Tirolina: è un gioco che prevede l’utilizzo di una teleferica per far provare a tutti l’ebrezza del volo nel vuoto.

Slackline: esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico. Il nome di questa attività deriva dalla “slackline”, una fettuccia di poliestere o nylon tesa tra due punti, sulla quale si cammina.

Durante le attività sarete accompagnati da Marco Corti, insegnante di arrampicata su roccia e ghiaccio e di sci alpinismo; e da Matteo Greppi, accompagnatore di media montagna e istruttore e tracciatore FASI (federazione arrampicata sportiva italiana).

Marco Corti: ha iniziato ad arrampicare a 11 anni grazie a Don Agostino Butturini, fondatore del Gruppo Condor di Lecco, a 13 anni ha partecipato al corso di alpinismo con il CAI Valmadrera e a 23 è diventato Guida Alpina Maestro di alpinismo.
Matteo Greppi: Appassionato di Montagna in ogni sua forma e stagione praticando sport outdoor dal mountain bike allo scialpinismo
Ho gestito un rifugio e amo la vita in alta quota

Alle 18:30 si tornerà al Parco Ludico per mangiare tutti insieme la pizza cotta nel forno a legna!

Alle 21:00 proiezione del documentario “I tesori della DOL”, regia di Carlo Limonta Filmaker, con Ruggero Meles, scrittore e alpinista. Scopri di più riguardo il documentario ?: http://tiny.cc/s23a6y

PER INFO E PRENOTAZIONI entro il 17 maggio: parcoludico@gmail.com – 3347368295

Contributo: 7 euro per attività pomeridiana – 12 euro attività pomeridiana, pizza, bibita e documentario – 7 euro pizza, bibita e documentario

Articolo precedenteLECCO, LA COMPAGNIA DEL DOMANI PRESENTA “ALICE E LA SGAMBATA DELLE MERAVIGLIE”: PASSEGGIATA E ANIMAZIONE TEATRALE IN OCCASIONE DELLA SGAMBATA DE CASTEL
Articolo successivoLECCO,”SANREMINO FESTIVAL”: UNA SERATA SPECIALE CHE PREVEDE UNA GARA CANORA PER GRANDI E BAMBINI