Come ogni lunedì, ritornano i consigli di lettura della Libreria Mascari 5 di Lecco.

Ecco la proposta per questo lunedì:

TITOLO: La storia dell’arte raccontata ai bambini
AUTORE: Martina Fuga, Lidia Labianca
EDITORE: Salani
ETÀ: dai 7 anni

Un viaggio a ritroso nel tempo per raccontare l’arte ai bambini, attraverso 21 artisti famosi di diverse epoche, spaziando da Picasso a Hokusai, da Frida Khalo a Claude Monet fino ad arrivare a Michelangelo, Leonardo e alle testimonianze lasciate dagli uomini primitivi, le pitture rupestri.Le autrici ci portano nell’affascinante mondo dell’Arte, accompagnando i più piccoli a comprendere artisti e opere: di ognuno si racconta la vita, le passioni, le opere più famose, per poi soffermarsi su un solo capolavoro, cercando di interpretare i messaggi che hanno voluto trasmettere.
 Ma questo non è un libro di storia dell’arte come i tanti in circolazione, è un libro molto speciale perché sarà il libro personale e unico per ogni bambino: ogni piccolo lettore potrà scrivere, personalizzare, colorare, disegnare, ognuno con le proprie emozioni, fantasia e scoperte. 
Non potranno essercene 2 uguali!! 
Sarà un compagno di giochi e una guida divertente alla scoperta di alcune delle eccezionali personalità che hanno fatto la storia dell’arte.

L’arte come esperienza da vivere, per emozionarsi e scoprire se stessi.
Non a caso è in bianco e nero, perché saranno i colori delle emozioni dei bambini a renderlo allegro e dipinto, seguendo i loro desideri e la propria indole. 

Un libro interattivo, divertente e coinvolgente che cambia la visione tradizionale della storia dell’arte.

Articolo precedenteMILANO, FABBRICA DEL VAPORE “WORKSHOP DI SCIENZA”: ESPERIMENTI DI MAGIA
Articolo successivoCORONAVIRUS, SCUOLE CHIUSE: COSA FARE NEL TEMPO LIBERO CON I BAMBINI