Wow Spazio Fumetto, in collaborazione con Yamato Video dedica allo storico manga giapponese una mostra celebrativa, tra fantasia e realtà. Lo spazio si trova in Viale Campania 12, Milano e dal 2011 ospita esposizioni, eventi culturali, incontri e convegni. La mostra rimarrà attiva dal 25 maggio al 15 settembre 2024.

L’idea nasce in onore dei 45 anni dalla nascita della serie “Lady Oscar”, amata da generazioni, fino ad oggi. La mostra ripercorre tutta la romantica vicenda dei protagonisti, intrecciando il racconto del manga con la realtà storica della Rivoluzione Francese, periodo in cui è ambientata la vicenda.

LADY OSCAR, LA MOSTRA UFFICIALE DA "WOW SPAZIO FUMETTO" 1

All’interno troverete pannelli illustrativi, merchandising, bambole, cosplay e riproduzioni di abiti storici e non solo, ad accompagnare la storia di Lady Oscar, verrà presentata la storia di Francesca Scanagatta, una donna di Milano che fece carriera nell’esercito austriaco fingendosi uomo, proprio come la nostra eroina dai lunghi capelli.

Domenica 26 maggio, dalle 16:00, si terrà un incontro aperto al pubblico come vento di apertura, con figuranti in costume storico, cosplayer e alcuni ospiti d’onore: Clara Serina, che cantò l’iconica sigla, Lady Kurimi e Ale Rega, i cosplayer più accurati di Oscar e André. L’ingresso all’evento è libero, mentre la mostra è visitabile con biglietto. Il costo è di 8 euro, intero, 5 euro, per il ridotto e 6 euro per il convenzionato.

Gli orari di apertura vanno da martedì a venerdì, dalle 15:00 alle 19:00 e nei weekend, dalle 15:00 alle 20:00.

Articolo precedenteVACANZE NATURA 2024: ULTIMI POSTI DISPONIBILI
Articolo successivoLETTURE AD ALTA VOCE ALLA LIBRERIA VOLANTE