Venerdì 21 giugno, Andrea Burzì, guida ambientale escursionistica, vi invita a una passeggiata serale in montagna, un percorso lungo i luoghi panoramici del Monte Croce.

La partenza è alle 20:30, presso Piazzale Giotto a Como, in modo da rendere ancora più suggestiva la vista dall’alto, percorrerete i sentieri sulle colline del Parco Spina Verde, in zona Como, un viaggio attraverso la storia della città. Dai punti panoramici del parco potrete ammirare i monumenti più famosi, il lago e le montagne che lo circondano.

Andrea vi racconterà le vicende storiche del luogo, dall’insediamento celtico dell’età del Ferro fino al periodo medievale e contemporaneo. Il percorso è ad anello e si estende su 5 km totali, il dislivello è di solo 150 metri, nel complesso, il percorso è classificato come semplice, con solo alcuni tratti in salita percorsi con passo moderato.

STORIA E PANORAMI DELLA CITTÀ DI COMO: UN’ESCURSIONE SERALE ALLA SCOPERTA DEL LUOGO 1

L’evento è adatto a chiunque abbiamo un minimo allenamento o amante della montagna, anche per i bimbi a partire dai 6/7 anni, se abituati a camminare. L’abbigliamento richiesto è comodo e adatto alla stagione, con scarpe da trekking, acqua e snack, una torcia elettrica è consigliata per illuminare il percorso.

Oltre a tutta la famiglia, potranno partecipare anche i vostri cagnolini, da tenere sempre al guinzaglio, basterà avvisare la guida al momento dell’iscrizione.

La quota di iscrizione è di 15 euro per adulti e ragazzi dai 15 anni in su, mentre per i bambini, dai 6 ai 14 anni, sono richiesti solo 5 euro. Il pagamento avverrà in loco prima dell’inizio dell’escursione, per iscriversi basta compilare il modulo google sul sito.

Articolo precedenteACQUATICA PARK MILANO: DIVERTIMENTO SENZA LIMITI
Articolo successivoZAINO IN MONTAGNA: COME PREPARARLO PER UNA GITA CON I BAMBINI