L’amministrazione Comunale di Colico, in collaborazione con l’Ambito di Bellano e la Cooperativa Sociale Sineresi, organizza un servizio di conciliazione rivolto a minori e famiglie nel periodo estivo.
A gestire le giornate saranno gli educatori della Cooperativa Sociale Sineresi, che proporranno laboratori, sport, giochi di gruppo e uscite sul territorio, in più i bambini avranno a disposizione un momento per svolgere i compiti delle vacanze.
Una giornata tipo inizia alle 8:00 con del gioco libero e dopo un momento dedicato allo studio, i bimbi potranno cimentarsi nelle attività proposte dagli educatori. Il pranzo e la merenda saranno serviti e la giornata si concluderà alle ore 17:30.
I periodi indicati sono dal 26 al 30 agosto e dal 2 al 6 settembre, nell’Auditorium in Via alle Torri di Colico. L’invito è aperto ai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado, quindi dai sei anni compiuti fino ai quattordici.
Il contributo richiesto è di 35 euro a settimana, per iscrivervi basterà compilare il modulo online entro il 14 luglio, a seguito arriverà una conferma via mail. I posti sono limitati, quindi le richieste verranno selezionate anche in base a due priorità: famiglie monogenitoriali o con entrambi i genitori lavoratori e i residenti del comune di Colico.