Questa sera, venerdì 28 giugno, la Compagnia teatro del vento metterà in scena uno spettacolo per i bambini dai 3 anni in su, di narrazione e giocattoli scenografici.

Chiara Magri, attrice e insegante di teatro, porta sul palco tre favole in cui piccoli personaggi dal cuore grande affrontano prove insuperabili grazie alla magica luna che fa sognare. La narrazione ha un gusto fiabesco, ma è condita di momenti comici per offrire diversi spunti su argomenti importanti come i sentimenti.

Lo spettacolo utilizza coloratissimi giocattoli del teatro come strumento per guidare gli spettatori all’ascolto dei tre racconti: la storia d’amore tra VerdeRanocchia e GalloRospetto, il tema della preziosità dell’acqua verrà affrontato attraverso una coraggiosa bambina, una capretta e trentatré ladroni, infine una luna tutta tonda, buona da mangiare e il topino affamato che la voleva assaggiare.

La rappresentazione avverrà nel Cortile all’aperto del CTE di Loreto alle ore 18:00 e il biglietto del prezzo è di soli 2 euro a testa.

Articolo precedenteCONSIGLI DI LETTURA DALLA LIBRERIA “MAMMA MANGIA LIBRI”
Articolo successivoOPEN DAY PER GLI ALLIEVI 2009: A.S.D. G.S. SALA AL BARRO