WOW Spazio Fumetto ospita fino all’8 settembre la mostra di Federico Ghiso con i giocattoli resi umani dall’intelligenza artificiale.
Federico Ghiso è uno scrittore di pubblicità che ha come hobby il collezionismo di giocattoli e questa mostra è il risultato delle sue passioni, una sorta di “disco d’oro” in viaggio verso l’infanzia e allo stesso tempo proiettato nel futuro.
La mostra porta in vita il libro Toystellers, storie di giocattoli, collezioni e collezionisti, un libro dedicato a tutti i collezionisti curato proprio da Federico Ghiso. All’interno dell’esposizione troverete i giocattoli citati nel libro resi bambini grazie all’intelligenza artificiale: Big Jim, Hulk, Batman, Mister Muscolo e tanti altri personaggi dell’infanzia.
I due ospiti d’onore della collezione sono, però, Barbie, che lo scorso 9 marzo ha celebrato il 65esimo anniversario, rivisitata con il volto che avrebbe oggi e Superman in versione bambino, che verrà donato in esclusiva alla mostra.
La mostra è a ingresso libero, aperta da martedì a venerdì dalle 17:00 alle 19:00, mentre sabato e domenica l’apertura è dalle 15:00 alle 20:00. L’unico momento in cui non sarà possibile visitare la mostra sarà durante la chiusura estiva, dal 29 luglio al 30 agosto compresi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.museowow.it