Per famiglie esploratrici e curiose, una mappa che vi guiderà alla ricerca degli animali di Bergamo Alta.

Sabato 31 agosto, dalle 16:30 alle 18:30, Valentina, guida della città, condurrà i piccoli esploratori alla ricerca degli animali dipinti o di pietra che popolano la città. Troverete leoni, aquile, serpenti, oche, tassi, pesci e cagnolini… Occhi aperti per avvistarli tutti!

SAFARI URBANO A BERGAMO… UNA GIUNGLA IN CITTÀ 1

Una mappa tutta da colorare e uno stemma da costruire con i vostri animali preferiti. Per queste attività la guida vi chiede di portare un quaderno o un cartoncino, da usare come sostegno e un astuccio con dentro i seguenti materiali:

  • un paio di forbici
  • una matita
  • una gomma
  • pennarelli
  • pastelli

Il ritrovo è alla fontanella di Largo Colle Aperto, in Città Alta a Bergamo. Ogni bambino dovrà avere un adulto di riferimento durante l’attività e il tipo di attività è raccomandato per le famiglie con bambini tra i 6 ai 10 anni.

Il biglietto per un bambino e l’adulto accompagnatore è di 22 euro ed è richiesta un’aggiunta di 11 euro per ogni bambino o adulto. Per maggiori informazioni è possibile contattare Valentina attraverso un messaggio Whatsapp al numero 348 8695262, oppure con la mail valentina.maini.vm@gmail.com

Articolo precedenteDILETTA DA BROI PORTA LA GINNASTICA IN GRAVIDANZA AL CENTRO “LA FENICE”
Articolo successivoPARCO DELLE INCISIONI RUPESTRI DI GROSIO