Un parco pieno di aree dedicate ai più piccoli e le loro famiglie, con gite, attività e laboratori su misura, alla scoperta del magico mondo di Gianni Rodari.

Nella ludoteca del parco è concesso ai bambini di infrangere tutte le norme imposte dagli adulti, con dieci angoli gioco sorprendenti, laboratori creativi e sensoriali e attività sempre nuove.

Per i più piccoli ancora le aree gioco non mancano, in cui potranno stare da soli, con gli animatori o con i propri parenti: per loro sono proposte letture animate e giochi per le primissime scoperte.

PARCO DELLA FANTASIA DI GIANNI RODARI: UN LUOGO DOVE SOGNARE 1

Il Parco, per le famiglie, propone due opzioni di giornata, all’insegna del divertimento e della scoperta:

  • potrete partecipare al giro di Orta San Giulio più Omegna, un’attività che parte dall’esplorazione dell’isola del Barone Lamberto e vi porta fino al Museo Rodari, passando per Omegna con letture, giochi e curiosità.
  • La seconda proposta è la visita giornaliera all’esplorazione di Omegna, che partirà al mattino ai Giardini della Torta in Cielo, dove potrete partecipare a un laboratorio naturalistico e, dopo una pausa pranzo libera, sarete coinvolti in un gioco di esplorazione urbana per conoscere i luoghi significativi della città natale di Gianni Rodari.

Il costo per l’intera giornata, per adulti e bambini dai 3 anni in su, è di 18 euro a persona, per maggiori informazioni è possibile contattare famiglie@rodariparcofantasia.it

Articolo precedenteGITA PER I BAMBINI AI PIANI DI BOBBIO: SCOPRITE INSIEME LA MAGIA DEL BOSCO DEGLI GNOMI!
Articolo successivoCONSIGLI DALLA LIBRERIA “MAMMA MANGIA LIBRI” DI DANIELA BANU: RAMONA