La Pro Loco di Merate vi aspetta per la prima edizione di “Merate Medievale”, l’evento che vi farà rivivere l’affascinante e misterioso Medioevo.

Domenica 15 settembre, dalle ore 10:00 alle 22:00 potrete passeggiare per le vie del centro storico e scoprire tutte le attività impostate e create appositamente per voi, adatte a tutti, grandi e piccoli!

Alle ore 10:00 apriranno i mercati di arti e mestieri e insieme a questi ultimi anche i giochi medievali, creati apposta per i più piccoli sulla base delle vere attività ludiche del tempo.

Tutti insieme potrete poi partire da Via Manzoni per seguire il corteo storico per arrivare agli spettacoli organizzati di sbandieratori e musici che si esibiranno di fronte a voi con le loro colorate bandiere e i loro suoni dell’epoca. Se lo spettacolo vi piacerà, allora non potrete perdervi alle ore 14:00 la scuola di sbandieratori e tamburi per i giovani cavalieri di tutte le età.

MERATE MEDIEVALE, fai un tuffo nel passato domenica 15 settembre 1

Alle 13:00 preparatevi a morire dalle risate con le stramberie del giullare, uno spettacolo comico ideato per grandi e piccini fatto dal giullare di corte, in perfetto stile medievale.

Queste attività si ripeteranno ancora nel pomeriggio, mentre alla sera, per i più coraggiosi, potrete osservare da vicino i rapaci che verranno portati e presentati da esperti durante il momento di Didattica di Falconeria Medievale.

Alle ore 20:00 si apriranno le danze per tutti con i magici balli di corte del medioevo e le musiche tipiche dell’epoca. Dopo una serata di allegria, la giornata si concluderà alle 21:00 con lo spettacolo di fuoco e danza aerea con Belfagor: fiamme e sospiri!

Durante tutto il corso della giornata, inoltre, presso il teatrino della Piazza Prinetti ci saranno degli spettacoli di burattini, alle ore 14:30, 17:00 e 20:00. Non perdetevi l’occasione di passare e farvi due risate con le simpatici attori.

Articolo precedenteLETTURE AD ALTA VOCE per bambini e bambine da 2 a 7 anni
Articolo successivoI METEOHEROES SBARCANO A IL CENTRO DI ARESE, i super eroi del pianeta