Sabato 21 settembre, dalle ore 17:30 alle 23:00, la rete dei quartieri di Loreto, hanno voluto organizzare una festa dedicata a grandi e piccoli.

A cura del Pandemonium Teatro, il primo momento della serata sarà “Tutti al mare! Un’avventura insieme al capitano” con Tiziano Manzini, che si terrà al Piazzale vicino alla Chiesina di Loreto.

Lo spettacolo dà vita a una dimensione interattiva grazie alla quale i bambini diventano protagonisti e si immedesimano nel personaggio e negli ambienti. La storia è semplice ma non banale e cattura fino alla fine l’attenzione dei bambini. Tutti al mare! alterna momenti di sospensione, anche poetica, ad altri di gioco e divertimento. Il desiderio è quello di, semplicemente, lasciare a tutti i bambini il ricordo di una giornata vissuta al mare!

Il mare è un grande elemento primordiale che entra nell’immaginario di ogni essere umano fin dalla primissima infanzia, ancor prima di esserne venuti realmente a contatto, ci fa sognare: acqua, blu, onde, spiaggia, navi, marinai, pescatori, pesci, squalo, polipo, balena… sono le prime parole che ogni bambino associa alla parola-madre MARE.

FESTA DI COMUNITÀ DI LORETO: Loreto in Rete! 1

Dopo lo spettacolo, dalle 19:30 i volontari della Parrocchia di Loreto e il Gruppo Scout Bergamo vi invitano alla raviolata in strada. Il prezzo comprensivo di ravioli, bibita e secondo piatto è di 15 euro e la prenotazione deve essere effettuata entro mercoledì 18 settembre presso la segreteria dell’oratorio.

Dalle 20:30 alle 23:00 per grandi e piccoli sono stati organizzati giochi, laboratori e attività organizzate dalla Rete di quartiere di Loreto. Durante tutto l’evento, inoltre, saranno presenti degli stand informativi della Rete per conoscere i loro progetti e contribuire alle attività del quartiere.

Per altre informazioni e prenotazioni è possibile utilizzare il numero 035 4552642 o l’indirizzo mail loreto.oratorio@gmail.com.

Articolo precedenteROOTS: un pomeriggio di workshops per bambini e bambine
Articolo successivoVALSASSINA COUNTRY FESTIVAL: il più grande festival country italiano