L’edizione 2024 del Valsassina Country Festival conferma la sua grande ambizione di restare il più grande Festival country Italiano. Sarà ancora più Country e più americano dove non mancheranno i cavalli, i bikers, le auto made in Usa, il luna park e tanto altro.

L’organizzazione ha pensato a tutto, anche ai più piccoli, con una lista di attività create su misura per loro. Sabato 21 il Centro Ippico Primaluna e Le Amazzoni di Cortabbio portano nell’arena Western Show lo spettacolo equestre, per dimostrare il vivo legame che le giovani generazioni valsassinesi mantengono con i cavalli.

Per la prima volta, inoltre, Valsassina Country Festival porta la Magic Farm, uno spazio dedicato solo ai più piccini, in cui potranno avvicinarsi a tre meravigliosi animali: l’asino, il cane e il pony. Il personale qualificato eseguirà delle dimostrazioni di pet therapy e di attività cinofile e agility, che potrete anche far provare al vostro amico pelosetto.

Per i piccoli, poi, ci sarà anche la possibilità di provare, per la prima volta, l’ebrezza dello stare a cavallo, grazie al battesimo della sella, effettuato e seguito dai volontari qualificati. Salirete a bordo di splendidi e mansueti esemplari di pony.

VALSASSINA COUNTRY FESTIVAL: il più grande festival country italiano 4

Un elemento nuovo e unico all’interno della Magic Farm è Giovanna Giacomini, pedagogista e formatrice, che sarà presente nelle giornate di sabato 21 e domenica 22, per approfondire alcuni temi legati al rapporto tra l’animale e il bambino, con sessioni esperienziali a cura di N-TEAM Centro Cinofilo e Pet-Therapy.

  • sabato 21 settembre, alle ore 15:30: “Il proprietario sei Tu! Il ruolo dell’adulto nella relazione con l’animale domestico”.
  • domenica 22 settembre, alle ore 11:00: “Con_tatto. Vivere il qui ed ora grazie alla relazione con gli animali”.
  • domenica 22 settembre, alle ore 14:00: “Crescere insieme. L’educazione al ciclo della vita nella relazione famiglia-animali”

L’evento di trova in Valsassina, a pochi chilometri da Lecco, nel comune di Barzio. Più precisamente in Via Fornace, 23816 Barzio. L’ingresso e tutti gli spettacoli sono gratuiti, cosa aspettate piccoli cowboy!

Articolo precedenteFESTA DI COMUNITÀ DI LORETO: Loreto in Rete!
Articolo successivoPIGIAMA RUN 2024: corri o cammina per i bambini malati di tumore