L’Associazione “Civico 1” e “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini organizzano la quarta edizione di “Pensiero d’Autunno”.

L’iniziativa è nata quattro anni fa, subito dopo il Covid, con l’obiettivo di regalare ”attimi di gioia” a quei ragazzi che vivono o frequentano la struttura in previsione della stagione autunnale e invernale, quando la possibilità di svolgere attività all’aperto è ridotta.

La raccolta avverrà fino al 28 ottobre. Sarà sufficiente portare i doni, che devono essere nuovi, presso la segreteria di uno dei comuni aderenti al progetto. Quest’anno sono state individuate quattro categorie di ‘pensieri’: cancelleria (pastelli, pennarelli, evidenziatori, album da disegno), didò (per stimolare fantasia e creatività), libri (da 0 a 12 anni) e bolle di sapone. Sono tutti strumenti molto utili per i bambini e semplici da reperire

Per partecipare, è sufficiente portare i propri doni in uno dei comuni aderenti all’iniziativa. Al termine della raccolta, ci sarà la consegna ai destinatari dell’iniziativa: i bambini de La Nostra Famiglia di Bosisio.

Dona ‘attimi di gioia’ ai bimbi de ‘La Nostra Famiglia’ con “Pensiero d’Autunno” 1
Articolo precedenteUna gita fuori porta a Gardaland “Magic Halloween”
Articolo successivoIl canile di Erba apre al pubblico con i suoi cani in cerca d’amore