Fino al 6 gennaio 2025, il Merlata Bloom di Milano ospiterà la mostra The Colony.

L’esposizione, ispirata all’omonimo cortometraggio realizzato interamente a mano, sarà un’esperienza immersiva unica capace di trasportare grandi e piccini nel mondo del pianeta Eva, permettendo di esplorare i segreti del processo creativo che ne ha guidato la realizzazione.

La mostra è rivolta a tutti, grandi e piccini:

Gli adulti e gli appassionati di cinema e animazione potranno approfondire l’aspetto tecnico della stop motion e dello zootropio, un dispositivo magico che permette di vedere i personaggi del film in 3D, scoprendo i dettagli del processo artigianale e tecnologico dietro la creazione del cortometraggio.

I più piccoli, invece, saranno affascinati dal film e coinvolti dall’aspetto materico e tattile dell’esperienza. Avranno l’opportunità di toccare con mano i set e i personaggi, vivendo l’animazione in modo immersivo e stimolante.

La mostra include:

  • La proiezione del film animato in stop motion The Colony.
  • Un’esperienza immersiva che permetterà ai visitatori di partecipare alla missione sul pianeta Eva.
  • Set e personaggi originali del backstage, realizzati artigianalmente.
  • Workshop creativi nei weekend, dedicati ai bambini, con un servizio di babysitting gratuito per tutti i partecipanti alla mostra. 

Questi laboratori saranno un’occasione per esplorare il mondo della stop motion, stimolando la creatività dei più piccoli in un ambiente sicuro e coinvolgente.

L’evento è pensato per esplorare i confini tra tecnologia e valori umani, trasmettendo un messaggio di sostenibilità, creatività e bellezza artigianale.

Orari: tutti i giorni 10.00 – 19.00 | 25 e 26 Dicembre, 1 Gennaio CHIUSO

La biglietteria e l’ingresso chiudono 1 ora prima.

Biglietti: intero 7 euro | Ridotto 5 euro

INFO E BIGLIETTI QUI

The Colony, la mostra di Natale dedicata al cinema e all’animazione 1
Articolo precedenteArriva la Corsa dei Babbi Natale
Articolo successivoMufasa – Il Re Leone arriva al Palladium!