L’associazione culturale “Albero Blu” di Lecco presenta la decima edizione della rassegna teatrale “Il giardino di Alice”, al via da sabato 15 ottobre.
A far da contorno alla rassegna ci saranno il concorso “Disegna lo spettacolo” che inviterà tutti i bambini a realizzare un disegno fantasioso e libero ispirato ad uno degli spettacoli in programma, il gioco a tappe “Trova gli indizi” che consiste nel trovare immagini della locandina de “Il Giardino di Alice”.
Ecco il programma parziale:
SABATO 15 OTTOBRE ore 16 – Bosisio Parini (Biblioteca)
Storia di un bambino e di un pinguino
Teatro Telaio
C’è un bambino che un giorno trova un pinguino…davanti alla porta di casa. Il pinguino sembra triste, che cosa vorrà? Farsi capire da un pinguino non è cosa semplice; tra fraintendimenti e gag divertenti i due partono per un viaggio. Una storia divertente per parlare di mondi sconosciuti che si incontrano, della difficoltà di comunicare e comprendere chi è altro da noi, di un oceano da solcare per diventare grandi.
SABATO 22 OTTOBRE ore 16 – Rovagnate (Teatro)
“Bù!” di e con Claudio Milani
Ci sono storie di paura, e altre divertenti. “Bù!” è una divertente storia di paura, raccontata da un attore e da una porta. La porta è un confine: da una parte c’è il Bosco Verde, dall’altra c’è il Bosco Nero. Nel Bosco Nero vivono il Ladro, il Lupo, la Strega e il padrone di tutti: il terribile Uomo Nero. Nel Bosco Verde c’è una mamma rotonda come le torte, un papà forte, sette fratelli grandi come armadi e un bambino grande come uno sgabello…
SABATO 29 OTTOBRE ore 16 – Civate (Oratorio)
I Bestiolni di Gek Tessaro
In un prato, apparentemente, sembra che non ci sia quasi niente: i fiori, gli steli, le foglie quà e là…ma siamo sicuri che sia tutto qua? Se in mezzo all’erba ti metti a cercare, tanti piccolini potrai incontrare. Corrono, saltano, son biricchini…ecco a voi i Bestiolini! Dall’omonimo libro di Gek Tessaro prendono vita storie di insetti e di altri piccoli abitanti del prato, in una narrazione allegra, giocosa e una danza sgangherata!
SABATO 5 NOVEMBRE ore 16 – Sirone (Teatro San Carlo)
Peter Pan di Eccentrici Dadarò
C’è Arturo, professore allergico alla parola fantasia, c’è Wendy in fuga per non diventare grande, c’è una finestra sbarrata da troppo tempo e un’isola di piume leggere, bolle di sapone e navi invisibili. Un invito a darsi la mano per non aver paura di cercare orizzonti lontani e scoprire che diventare grandi non significa dimenticare di aver avuto un giorno le ali. Uno spettacolo nato per i bambini e consigliato anche agli adulti.
Gli altri spettacoli saranno pubblicati a beve.
Info: Biglietti Bambini 4 euro, Biglietti Adulti 5 euro, Abbonamento completo 5 spettacoli 15 euro bambini e 20 euro adulti