La Perego Libri di Barzanò organizza, venerdì 21 ottobre alle 17.30, un incontro speciale inserito all’interno della settimana conclusiva di #ioleggoperchè dal titolo “Percorso di lettura per giovani adulti”.

Come  “Giovani Adulti” si intende la delicata fascia d’età che tra i 13 e i 18 anni: una fase delicata, di cambiamento, di crescita, di grandi domande, di ricerche e di tentativi per trovarsi e capire.

L’incontro vuole indicare come la lettura, oltre che essere bella e stimolante sempre, abbia un potere vitale nei vari momenti della vita: un libro consigliato al momento giusto diventa un amico, un confidente.

L’incontro sarà condotto da due esperti del settore, uno psicanalista e un insegnante liceale, entrambi autori di libri per ragazzi, per guardare al mondo dei Giovani Adulti con occhi diversi e per cercare un approccio attento e accurato attraverso i libri e proposte di lettura specifiche.

I due interventi saranno da parte di Luigi Ballerini, psicanalista a Milano, autore di libri per ragazzi di fama indiscussa e Marco Erba, insegnante da dieci anni di italiano e latino in un liceo della provincia di Milano.

La Perego Libri indica che questo appuntamento possa essere utile agli “addetti ai lavori”, insegnanti e bibliotecari, ma anche ai genitori e ai ragazzi stessi.

Info: 039-955768 / http://www.peregolibri.it/percorsi-di-lettura-per-giovani-adulti-ioleggoperche/

 

Articolo precedenteOlgiate Molgora, il 22 ottobre partono le letture ad alta voce per bambini
Articolo successivoBiblioteca di Vercurago, il programma dei corsi di creatività per bambini