L’anno al Campus Scuola del Molinatto si apre con un doppio appuntamento dedicato alle famiglie del territorio: un modo concreto per toccare con mano l’offerta formativa della scuola, conoscere gli ambienti ed incontrare le insegnanti.

Gennaio è il mese dedicato alle iscrizioni, pertanto la storica struttura oggionese ha deciso di organizzare due mattinate speciali.

La prima data da segnare sul calendario è il sabato 14 gennaio con l’open day dedicato alla scuola dell’infanzia bilingue. La coordinatrice Laura Bonfanti e il suo team accoglieranno i bambini coinvolgendoli in laboratori di inglese, musica, psicomotricità, arte e manipolazione. Un modo speciale per condividere i valori della scuola  e presentare i punti di forza della “Casa dei Bambini”.

“ Questo nome rappresenta perfettamente ciò che siamo…un luogo dove ogni piccolo allievo è unico e speciale…un luogo dove ognuno di loro si sente a casa” – precisa la coordinatrice Bonfanti – “Supervisione pedagogica e la presenza della nostra english teacher per 22 ore settimanali rappresentano i punti di forza ed unicità della nostra struttura accanto al servizio pre-post scuola, alla mensa esterna, al corso di nuoto e psicomotricità e al trasporto direttamente dal proprio domicilio”. 

Il mondo non è mai stato tanto vicino per Campus Scuola del Molinatto… il bilinguismo è uno dei punti di forza della “Casa dei bambini”.

Alle 11.00 la coordinatrice Laura Bonfanti incontrerà i genitori presentando il progetto didattico.

Il secondo appuntamento è per sabato 21 gennaio alle 10 con l’open day della primaria e della secondaria di primo grado.

“Ti regalo una storia” è la proposta coinvolgente dedicata ai bambini delle elementari con tante narrazioni per imparare a conoscere la scuola.

Campus Molinatto di Oggiono, il 2017 si apre con una serie di eventi 3

Articolo precedente“I guai di Pulcinella”: nuovo spettacolo teatrale per bambini al Cenacolo Francescano di Lecco
Articolo successivoA Barzanò riprendono le attività del Circolo dei Gufetti: ecco il primo appuntamenti per i nostri bambini