I vaccini sono strumenti fondamentali di tutela della la salute – del singolo e della comunità – e la corretta informazione è sicuramente la base principale sulla quale fondare la scelta di vaccinare in modo consapevole e responsabile.”

Definizione semplice, chiara e lineare.

Con questo motto comincia la campagna di comunicazione del portale Wikivaccini, progetto di informazione di Regione Lombardia attraverso il quale tutti possono trovare risposte alle numerose domande in materia di vaccinazione.

Wikivaccini consente di:

  • Ascoltare le videorisposte degli esperti alle domande e ai dubbi che più spesso ricorrono sul tema
  • Conoscere meglio la storia dei vaccini e delle vaccinazioni ed il loro sviluppo nel tempo come strumenti di tutela dell’individuo e della salute pubblica
  • Avere informazioni operative su come informarsi sul territorio regionale per accedere alle vaccinazioni; 
  • Capire come orientarsi nel mare dell’informazione disponibile sul tema, così da individuare le fonti affidabili e non cadere preda di allarmismi senza fondamento. 

Tra poco – inoltre – sarà possibile scaricare da Wikivaccini.com l’applicazione con cui si potrà accedere al calendario vaccinale del proprio bambino, ad informazioni sul centro vaccinale più vicino e altro ancora.

Wikivaccini, il portale della Regione Lombardia per conoscere tutto il mondo della vaccinazione 3

Articolo precedenteHappYoga Bimbi&Mamme, il corso dello Spazio Margherita di Lecco
Articolo successivoRUBRICA | “Mercoledì grandi pensieri per i più piccoli”: consigli per pensare e crescere a cura dello studio di psicologia e psicoterapia “Related”