Non solo Lecco e i suoi comuni limitrofi!

Lecco4Children vi consiglia anche il vostro evento fuori porta!

Prendete la vostra macchina (meglio i mezzi di trasporto!), caricate i vostri figli e partite per la destinazione della settimana

Destinazione: MUBA – Museo del bambino

Nome Evento:  Vietato Non Toccare – Bambini a contatto con Bruno Munari

Città: Milano

Quando: dal 22 gennaio al 26 marzo 2017

 

L’EVENTO

Vietato non Toccare è un percorso di gioco impostato sulla scoperta, la meraviglia, l’esperienza tattile e visiva, la sperimentazione e il fare. Poche regole e tanta libertà di muoversi per scoprire il mondo di Bruno Munari. I bambini, insieme alle loro famiglie, possono esplorare le diverse installazioni con tutto il corpo, vivendo un’espe­rienza unica e suggestiva: toccare, manipolare, comporre, scomporre, sperimentare sono parte del processo di apprendimento tipico dell’infanzia.

La mostra si snoda attraverso quattro momenti di esperienza: Le Scatole della Meraviglia, Toccare con gli occhi e vedere con le mani, il gioco Più e Meno, il Prato dei Prelibri.

Alla mostra-gioco Vietato non toccare si gioca senza scarpe!

RUBRICA | Gite fuori porta, gite fuori dalla norma: al "MUBA" di Milano con Bruno Munari 3

IL LUOGO

Muba è un’organizzazione privata no profit che si sostiene con i biglietti di ingresso, l’affitto dello spazio per grandi eventi ed il sostegno di partner privati.
L’obiettivo del Muba è quello di sviluppare e diffondere l’educazione non formale, al fine di promuovere una cultura innovativa per l’infanzia con al centro l’esperienza diretta dei bambini, secondo il metodo pedagogico dei Children’s Museums. 

Muba è stato il primo gruppo che ha proposto con successo mostre di grande rilievo per bambini, uniche per ampiezza e numero di visitatori a Milano. 

Infine il museo dei bambini lavora in un sistema di partnership e di condivisione internazionale a garanzia dell’innovatività e del continuo aggiornamento dei progetti.

Altre informazioni sul luogo  e sull’evento sono disponibili sul sito muba.it

 

 

Articolo precedenteUltimi giorni e ultimi corsi (gratuiti) disponibili: l’Informagiovani fa “sold out” con il progetto “Piazza L’idea”
Articolo successivoGalbiate, Il Parco Ludico lancia la sfida: ecco il torneo di 3Vs3 di Calcio aperto a tutti. Siete pronti?