Un incontro informativo sulla meningite è in programma – mercoledì 1 febbraio, ore 20:30 – presso il “Manzoni” di Lecco, aula magna.

La serata, organizzata da ASST di Lecco, in collaborazione con ATS della Brianza ed Ordine dei Medici, è rivolta alla popolazione e sarà occasione per discutere e comprendere i benefici e gli effetti della vaccinazione antimeningococcica dagli esperti: dr. Paolo Bonfanti, primario del reparto di malattie infettive, dr.ssa Maria Nigro e dr. Paolo Gulisano del servizio vaccinazioni.

«In queste settimane il centralino delle prenotazioni per la vaccinazione antimeningococcica ha ricevuto un numero di chiamate altissimo. Sono molte le domande che i cittadini hanno posto ai nostri operatori e partiremo proprio da questi interrogativi per fare un po’ di chiarezza», spiega il dr. Bonfanti.

La serata ha gli obiettivi di fornire a tutti i cittadini informazioni scientificamente fondate sui sintomi della meningite, sulla prevenzione e sul vaccino offerto, facendo il punto sulla patologia.

«Ci auguriamo una buona partecipazione – conclude il dr. Bonfanti – perché sarà un’occasione per conoscere meglio tutti gli aspetti di questa malattia. Solo attraverso una conoscenza approfondita della materia si possono adottare le opportune contromisure».“

Articolo precedenteLecco, in “Birbantana” arriva il corso di Disostruzione e Primo Soccorso pediatrico
Articolo successivoCivate celebra il “Giorno della Memoria” con “Il bambino con il pigiama a righe”