Cominciano domani – venerdì 3 febbraio – i corsi di “Babywearing” rivolti alle neo mamme, organizzati presso la libreria Birbantana di Lecco.

Ma cos’è il Babywearing? Letteralmente significa “portare i bambini addosso” con fasce o altri supporti porta bebè. Non è soltanto un modo comodo di trasportarli bensì è una pratica antica per spostarsi insieme ai propri bambini in modo pratico e sicuro.

Oggi rappresenta anche una vera e propria modalità di cura e maternage adatta a crescere i propri bambini. 

Ecco il programma del corso:

  • Venerdì 3 febbraio ore 9:30-11:00 CORSO DAVANTI BASE (dalla nascita ai 3 mesi circa)
    Questo corso è rivolto ai genitori che iniziano a portare il loro bambino e devono prendere confidenza con la fascia. Impareremo una prima legatura, da utilizzare per portare davanti i bimbi piccoli. Cosa serve: fascia elastica o rigida (se non la possiedi segnalalo al momento dell’iscrizione, te ne presteremo una noi), abbigliamento comodo ed i vostri bimbi! Costo: 30 euro (+ 10 secondo genitore). Iscrizioni entro giovedì 2 febbraio.
  • Venerdì 3 febbraio ore 11:10-13:00 CORSO DAVANTI AVANZATO
    Per i genitori che hanno già frequentato il corso davanti base o hanno già portato con legatura Triplo sostegno davanti. Impareremo una nuova legatura, versatile e modulabile. Cosa serve: fascia rigida (se non la possiedi segnalalo al momento dell’iscrizione, te ne presteremo una noi), abbigliamento comodo. Costo: 30 euro (+ 10 secondo genitore). Iscrizioni entro giovedì 2 febbraio.
  • Venerdì 10 febbraio ore 9:30-11:00 CORSO FIANCO
    Per bimbi che sostengono bene il capo. Impareremo una legatura sul fianco con fascia rigida e sperimenteremo il fianco anche con la fascia ad anelli (ring sling). Cosa serve: fascia rigida (se non la possiedi segnalalo al momento dell’iscrizione, te ne presteremo una noi), abbigliamento comodo. Costo: 30 euro (+ 10 secondo genitore). Iscrizioni entro mercoledì 8 febbraio.
  • Venerdì 10 febbraio ore 11:10-13:00 CORSO PANCIONE
    Corso rivolto a genitori nell’ultimo trimestre di gravidanza. Impareremo una legatura pancione, per dare sostegno alla schiena e iniziare a prendere dimestichezza con i metri di tessuto della fascia, ed imposteremo la prima legatura neonato, utilizzabile dalla nascita. Cosa serve: fascia elastica o rigida (se non la possiedi segnalalo al momento dell’iscrizione, te ne presteremo una noi), abbigliamento comodo. Costo: 30 euro (+ 10 secondo genitore). Iscrizioni entro mercoledì 8 febbraio.

Per avere informazioni e per iscrizioni potete inviare una mail a info@birbantana.it, telefonare al numero 0341-1767937 oppure mandare un messaggio privato sulla pagina facebook della libreria.

Articolo precedenteUltimi giorni per iscrivere i “primini” al primo anno scolastico: tutte le informazioni utili
Articolo successivo“Qua la Zampa!” un film da vedere tutti insieme al cine-teatro “De Andrè” di Mandello del Lario