Continua “Faccia a faccia”,  mostra nata dalla partnership tra Artimedia e il Sistema Museale Urbano Lecchese, promossa all’interno del Palazzo delle Paure di Lecco

Sabato 25 febbraio (dalle 10.30 alle 12.00) l’iniziativa propone un ampio spazio per famiglie e bambini dai 6 ai 12 anni grazie alla visita guidata e al laboratorio “L’arte dei ritratti. Tutti all’opera conoscerli e crearli!”

L’esposizione propone 21 rielaborazioni di ritratti ottocenteschi, raffiguranti personaggi illustri della nascente borghesia lecchese, presenti nella Galleria Comunale d’Arte.

Le opere sono state realizzate da persone con disabilità, frequentanti i Servizi Artimedia, che appartengono a una rete di servizi socio-educativi e socio-sanitari rivolta a persone adulte con disabilità.

L’obiettivo della mostra è quello di dare uno sguardo diverso sull’arte e sulla disabilità: quest’ultima, infatti, al di là dei limiti, può offrire un modo differente di cogliere la realtà, più libero da schemi e preconcetti.

Le opere esposte sono il risultato di un percorso personale di ricerca di ogni artista di Artimedia che, “faccia a faccia” con il ritratto scelto, ha sperimentato diverse possibilità interpretative.

 

 

Articolo precedentePigiama e libri: il binomio della Biblioteca di Valgreghentino rivolto ai bambini
Articolo successivoBirbantana Lecco, nuovo corso per imparare a portare i bambini con la fascia lunga