E’ stata inaugurata – sabato 1 aprile Ai Bastioni di Merate la Rassegna di illustrazione per l’infanzia dal titolo: “Tutti i Colori delle Fiabe”. Una Mostra-Evento che raccoglie oltre 80 tavole di grande formato e più di 150 testi dei 17 illustratori italiani scelti per questa prima edizione, allestita da ARTEe20 con il Patrocinio e il contributo del Comune di Merate.

La mostra prevede visite guidate per tutte le scuole dell’infanzia e primarie (prenotati oltre 1000 bambini), con letture animate e laboratori a cura di ARTEe20 e dell’ Associazione Lerbavoglio . Particolarità di questo progetto è la pubblicazione di una fiaba inedita scritta da ARTEe20 ed illustrata dalle studentesse della Scuola d’Arte del Castello Sforzesco; la fiaba racconta le origini del mercato cittadino, grazie alla bontà ed intraprendenza di un bambino.

Il volumetto sarà donato ad ogni classe in visita e a tutte le Biblioteche del circuito del Territorio Lecchese; un ampio bookshop sarà curato dalla libreria specializzata La Cicala. I sabati e le domeniche saranno ricchi di iniziative: laboratori creativi per tutti, laboratori didattici per le maestre e per alcuni fortunati ragazzi delle medie di Merate. Durante il periodo ci saranno anche alcuni interventi musicali delle scuole di musica del territorio.

La mostra si concluderà domenica 7 maggio.

Articolo precedente“Cosa facciamo nel week-end con i bambini? Ecco tutti gli appuntamenti dall’1 al 2 aprile
Articolo successivoLa Biblioteca di Olgiate Molgora vi aspetta per una lettura per bambini