Lo Studio Totem di Colico propone – giovedì 20 aprile alle 21.15 – una serata di presentazione dei laboratori di psicomotricità che verranno attivati nel mese di maggio.

Il percorso di crescita di ogni bambino si articola e si integra a partire dalla ricerca e dalla sperimentazione di sé nella componente corporea e motoria, vissute con piacere.
Normalmente non è necessario stimolare tale processo, ma è tuttavia necessario sostenerlo, curando le condizioni materiali ed affettivo-relazionali in cui esso avviene, facendo attenzione alla loro adeguatezza a livello delle tappe dello sviluppo.

A condurre la serata ci saranno:

  • Tiziana Stragliati: terapista della riabilitazione, terapista della psicomotricità di cui approfondisce la parte terapeutica formandosi alla scuola del prof B. Aucouturier; danzamovimento terapeuta, fondatrice e responsabile del centro Saràbanda di Sondrio, socia fondatrice di ANUPI (associazione nazionale unitaria psicomotricisti italiani)
  • Chiara Gentile: diplomata psicomotricista e specialista_PPA ha conseguito il Master di 1^ livello di psicomotricità integrata nei contesti di educazione e prevenzione.
Articolo precedenteNuovo evento per bambini alla Biblioteca di Olgiate Molgora
Articolo successivoQuesto è il fine settimana di “Giocolandia”: scaricate lo sconto per il biglietto d’ingresso!