Ogni anno in Italia 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo causato da un piccolo oggetto o semplicemente dal cibo ingerito.

Come metodo di preventivo, la Croce Rossa Italiana di Casatenovo e Merate organizzano – sabato 2 dicembre alle 15.00 – una lezione gratuita dedicate alle Manovre Salvavita Pediatriche presso il Collegio Villoresi di Merate (LC).

La lezione, utile per avere una panoramica generale sul problema e sulle manovre da eseguire in caso di soffocamento, è aperta a tutta la popolazione e in particolare a maestre, insegnanti, allenatori, babysitter, genitori, bagnini, nonni e assistenti sociali di bimbi con disabilità. 
Nel corso della lezione verranno illustrate le manovre da effettuare in caso di soffocamento e “Le 10 regole per il sonno sicuro nei primi anni di vita”.

A tutti i partecipanti verrà consegnato del materiale informativo e un attestato di partecipazione; la partecipazione è libera e completamente gratuita previa prenotazione compilando il modulo disponibile sul sito www.cricasatenovo.it/disostruzione/eventi 

Articolo precedenteDomenica di caccia al tesoro e di laboratorio per bambini all’Eremo del Monte Barro
Articolo successivoBarzago, a dicembre arriva la pista di pattinaggio su ghiaccio