Da Lecco a Cassano: il meglio dell’Adda in una serata con la biciclettata in programma per venerdì 22 luglio, che partirà dal capoluogo lariano per seguire il corso del fiume lungo la pista ciclabile.
Il tracciato, lungo circa 45 chilometri, si snoderà nella splendida cornice della natura che costeggia il corso d’acqua: dopo aver costeggiato i laghi di Garlate e Olginate si imboccherà la ciclabile lungo il fiume Adda, e a metà strada sarà prevista una sosta per uno spuntino al tramonto. Una volta arrivati a Cassano, poi, ad attendere i partecipanti ci sarà una cena in un ristorante locale. Ultimo atto, infine, il ritorno verso Lecco sotto la luce della luna piena.
Il ritrovo è previsto alle ore 17:45 di sabato 22 luglio, alla sede di Orizzonti in via Volta 32 a Malgrate. La partenza è prevista per le ore 18. La prenotazione è obbligatoria e la quota di partecipazione, di 60 euro a persona, comprende guida/guide mtb, sosta aperitivo all’andata, cena, auto di servizio e assistenza durante il percorso (andata e ritorno). C’è inoltre la possibilità di noleggiare bici off-road, fat Bikes o e-bikes (da 15 euro). In caso di maltempo, la pedalata sarà cancellata.
Gli organizzatori raccomandano di equipaggiarsi con luci sulla bicicletta o frontalini da testa/casco, acqua, casco protettivo, un cambio, giacca antivento.