Da Lecco a Milano, lungo la ciclabile che costeggia il fiume Adda, illuminati dal magico chiariore della luna.

Il programma: si parte da Pescarenico (ore 23.30 da piazza Era) verso Rivabella, e – lungo la nuova pista, che attraversa Vercurago, Pascolo di Calolziocorte, tenendo la sinistra del lago di Garlate – si raggiunge il ponte della ferrovia, dove ci si immette, nei pressi di Olginate, sulla sponda destra del fiume; si attraversa brivio ed Imbersago (con sosta), ponte S. Michele di Paderno, le centrali elettriche (Bertini, Esterle, Taccani), sosta a Trezzo d’Adda presso il santuario della Concesa; si pedala, poi, fino a Cassano e – quindi – tutto il naviglio della Martesana attraverso Inzago, Gorgonzola, Cernusco, Cassina de Pecchi; si passa sotto la tangenziale di Cologno Monzese e si prosegue verso il centro di Milano, per fare poi ritorno – alle ore 6 – con il treno dalla stazione centrale.

La quota di partecipazione, che comprende guida MTB, biglietto treno Mi-Lc con bici e auto di servizio disponibile in caso di emergenza, è di 20 €.

Gli organizzatori raccomandano di portare con sè: qualcosa da mangiare, acqua, un cambio, giacca antivento; è obbligatorio il caschetto protettivo ed avere le luci sulla bicicletta o il frontalino da casco.

 

 

Articolo precedenteAspoc Day XII, fissato l’appuntamento
Articolo successivo“Alla Ricerca di Dory”: ecco gli orari di programmazione del Palladium di Lecco