Alice e i diritti delle meraviglie si ispira alla protagonista del capolavoro di Lewis Carroll e al testo Il Grande libro dei Diritti dei bambini edito da Amnesty International. 

Alice è di ritorno da un viaggio sul Pianeta Terra che ha intrapreso per scoprire usi e costumi di queste cose meravigliose, come lei stessa definisce i bambini. Una volta tornata, pungolata dalla Regina di cuori, Alice estrae dalla valigia gli oggetti che ha raccolto durante il viaggio. A ogni oggetto è legato un ricordo, a ogni ricordo un episodio, a ogni episodio una storia e un bambino, a ogni bambino un diritto negato.

Alice ripercorre così i diritti fondamentali dell’infanzia, attraversando più volte, in un senso o nell’altro, il confine che separa il Paese delle Meraviglie dalla realtà, raccontando, con leggerezza, storie di infanzia negata.

Un testo dalla struttura semplice che non nasconde un intento pedagogico: rendere consapevoli i bambini dei diritti dei quali troppo spesso sono privati. 

Uno spettacolo, dedicato ai bimbi e alle bimbe dai 6 anni, che trae spunto dal testo di Amnesty International e lo rielabora per farne un racconto avvincente dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Lo spettacolo è previsto per domenica 17 novembre al Teatro Binario 7 di Monza

Biglietti: intero € 8 | under 14 € 4

Il biglietti sono acquistabili al seguente link ALICE E I DIRITTI DELLE MERAVIGLIE | Binario 7Contatti: Teatro Binario 7, via Filippo Turati 8, Monza 039 2027002 | biglietteria@binario7.org

Alice e i diritti delle meraviglie: per un mondo migliore in cui crescere 1
credito fotografico Fondazione AIDA
Articolo precedenteA “Scuola di Magia” con un brunch a tema!