Per tutti gli appassionati del mondo animale, il progetto “Estate al Museo” ha pensato anche a voi, con una visita guidata e attività il giorno sabato 27 luglio alle ore 15:30.
Le attività si terranno nella parte di Storia Naturale del Museo al Palazzo Belgiojoso, dove sono raccolti esemplari europei e di altri continenti in una collezione che varia da uccelli a pesci, mammiferi, anfibi e insetti.
Del nostro territorio ci sono due stanze in particolare dedicate, quella del Lariosauro e la sala mineralogica, che espone i materiali della Lombardia suddivisi per territorio provinciale di provenienza. In questo pomeriggio, però, il focus principale sarà ripercorrere insieme quello che è il percorso dell’evoluzione.
La prenotazione è obbligatoria e il prezzo per poter partecipare è di 6 euro per i bambini, mentre la quota del genitore partecipante è di 3 euro. È possibile prenotare presso l’indirizzo mail prenotazioni@vivilecco.it
Il numero minimo di partecipanti richiesto per avviare l’attività è di 15 persone e tutte le iscrizioni chiudono 5 giorni prima, mentre le conferme dell’attivazione del laboratorio arriveranno 3 giorni prima dell’attività.