Sabato 20 luglio, alle ore 15:30 il Palazzo Belgiojoso si prepara ad accogliere i ragazzi e i bambini appassionati di archeologia, per una visita al museo e un laboratorio tutto da scoprire.

Il Museo Archeologico del Palazzo Belgiojoso raccoglie ed espone tutti i reperti provenienti dalle diverse campagne di scavo del territorio, che hanno consentito di documentare la nostra storia. Il materiale raccolto è diviso in base al periodo storico, dal Paleolitico sino all’Alto Medioevo, con numerosi pannelli che mostrano anche le modalità di scavo e ritrovamento.

ARCHEOGIOCHIAMO: AL MUSEO ARCHEOLOGICO DEL PALAZZO BELGIOJOSO 1
immagine presa da www.eccolecco.it

La prenotazione è obbligatoria e il prezzo per poter partecipare è di 6 euro per i bambini, mentre la quota del genitore partecipante è di 3 euro. È possibile prenotare presso l’indirizzo mail prenotazioni@vivilecco.it

Il numero minimo di partecipanti richiesto per avviare l’attività è di 15 persone e tutte le iscrizioni chiudono 5 giorni prima, mentre le conferme dell’attivazione del laboratorio arriveranno 3 giorni prima dell’attività.

Articolo precedenteAPPUNTAMENTO AL MUSEO DI MERATE: I SEGRETI DELLE MEDUSE
Articolo successivoCIRCO ARBELL: FINALMENTE ARRIVA IL GRANDE CIRCO!