Ci siamo! Sabato 8 ottobre presso il “Politecnico” di Lecco in via Gaetano Previati ci sarà l’ASPOC DAY XII.

L’evento sancisce l’apertura dell’anno per presentare e condividere le iniziative a supporto di bambini e ragazzi disabili, delle scuole, dei presidi della salute e soprattutto dei loro genitori.

I temi caldi della giornata saranno i nuovi progetti discussi ed elaborati durante l’anno:

  • Aspoc College “The HUB”: un progetto di accompagnamento all’autonomia, al potenziamento cognitivo e all’attività lavorativa (dopo la scuola dell’obbligo);
  • Progetti alternanza scuola-lavoro: con i Licei e gli Istituti di Lecco per diffondere la cultura dell’inclusione e del confronto nelle scuole superiori.
  • Laboratori di CAA: comunicazione alternativa \ aumentativa per insegnanti, educatori, assistenti sociali e genitori, per creare e produrre strumenti di conoscenza e comprensione.
  • Insieme per crescere 2016/2017: le attività della settimana per sviluppare socialità e amicizia, autonomia e inclusione, affettività e mediazione, sabati spumeggianti compresi.

La giornata è rivolta alla famiglia, madri e padri e figli e zii e nonni e amici e tutti quelli che ci sono vicini; nel corso della giornata ci sarà intrattenimento per bambini e ragazzi; si cenerà insieme e poi musica dal vivo, come da tradizione.

Ecco il programma dettagliato:

14:30 Benvenuti ad ASPOCDAY Xii: ci siamo tutti?

15:00 GENITORI PROTAGONISTI: il futuro dei nostri figli: aspettative e speranze

17:00 ASPOC COLLEGE: una proposta oltre la scuola dell’obbligo 18:00 ASPOC LAB: i laboratori di CAA e di ALTERNANZA Scuola – Lavoro

19:00 ASPOC INSIEME PER CRESCERE 2016 2017: i progetti e le attività dell’anno

19:30 APERICENA: per festeggiare e stare insieme, condividiamo quello che portiamo

20:30 MUSICA LIVE: ballo e canti per tutti. PER I NOSTRI RAGAZZI

14:30 – 19.00 Attività di intrattenimento nei locali attrezzati del Politecnico con le nostre educatrici e un MICRO MAGO.

Info: Iscrizione gratuita sul sito www. aspoc.it

Articolo precedenteMonza Eco Fest: pomeriggio all’insegna del rispetto e della sostenibilità
Articolo successivoLecco, una città a misura di studenti. Ecco le novità per loro