Uno dei borghi più belli del Lago di Como, pieno di scorci sul lago, case colorate e panorami mozzafiato.

La fortuna di questo luogo, soprattutto con i bambini, è che all’interno del centro storico circolano poche macchine, permettendo la libertà assoluta ai bimbi e una pausa dalle preoccupazioni per i genitori. All’interno delle viuzze e su per le scalinate, i piccoli potranno sfogare tutte le loro energie e per i più sensibili, il panorama del lungolago potrà donare delle emozioni uniche.

Durante la stagione estiva, inoltre, potrete visitare i giardini di Villa Melzi, in cui i bambini fino ai 12 anni non compiuti possono entrare gratuitamente, gli adulti, invece possono visitarli al prezzo di 10 euro. Per maggiori informazioni sui giardini potete consultare il sito di Bellagio.

UNA GIORNATA A BELLAGIO CON I BAMBINI: COSA VEDERE E DOVE FERMARSI 1

L’attrazione che però lascerà tutti i bambini a bocca aperta è la panchina gigante, inaugurata a maggio 2021. La passeggiata per arrivarci è molto semplice e adatta a tutte le famiglie, anche con i passeggini. Per arrivarci basterà parcheggiare al Belvedere di Civenna e seguire i cartelli che la indicano, in una decina di minuti sarete arrivati a destinazione.

Se volete rendere il viaggio ancora più divertente, il trenino turistico è ciò che fa per voi, vi accompagnerà alla scoperta di Bellagio e delle sue frazioni. Il biglietto del trenino dura per tutta la giornata e vi permette di utilizzarlo per numerosi spostamenti, il prezzo è di 5 euro per gli adulti, 2.50 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni ed è gratuito per i bimbi sotto i 3 anni.

Passando per il Parco comunale, le frazioni di Oliverio e Visgnola, raggiungerete San Giovanni in soli 20 minuti, dove potrete scegliere tra le attività da fare: il Museo degli Strumenti della Navigazione, con una collezione di oltre 200 strumenti, la casa delle bici volanti, dell’appassionato Sig. Gilardoni, con anche delle biciclette appese fuori dalla casa, oppure, se preferite l’aria aperta, a vostra disposizione ci sono la spiaggetta in prossimità del molo di San Giovanni e il parco giochi.

Per altre informazioni, anche sui luoghi in cui mangiare e dove parcheggiare, potete trovare tutto sul sito www.bellagiolakecomo.com

Articolo precedenteKIT DI PRONTO SOCCORSO: COSA DEVE CONTENERE PER ESSERE COMPLETO?
Articolo successivoELEONORA DONDINA: MASSOTERAPISTA MCB PRESSO LO STUDIO “LA FENICE”