Nonostante l’emergenza sanitaria, anche quest’anno, le biblioteche associate al Sistema bibliotecario del territorio lecchese, propongono agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado i consigli di lettura per l’estate 2020.

Un progetto ripensato, ma comunque ricco di letture per bambini e ragazzi, che sarà a disposizione nelle biblioteche del Sistema: “Biblioestate -Volta-pagina” per la fascia 6-10 anni e “Beh – Comprovate esigenze di lettura” per la fascia 11-14 anni. I libri potranno essere presi in prestito secondo le modalità consultabili sul sito lecco.biblioteche.it.

A breve saranno disponibili diversi segnalibri distribuiti nelle biblioteche sui quali sono elencati i libri consigliati per ogni fascia di età.

Un’iniziativa pensata per accompagnare i più piccoli e i preadolescenti in un lungo viaggio attraverso i libri : un viaggio quest’anno ancora più importante, visti i tanti mesi di chiusura dove grandi e piccini hanno potuto ritrovare nel libro un amico e un compagno di viaggio!

Articolo precedenteMUSEO DELLA SETA ABEGG DI GARLATE RIAPRE DOPO IL LOCKDOWN: INGRESSO SOLO SU PRENOTAZIONE
Articolo successivoRUBRICA “IL LUNEDÌ DEL PICCOLO LETTORE”: CONSIGLI DI LETTURA DALLA LIBRERIA “ MASCARI 5”