Torna domenica 7 maggio 2017 in 200 città d’Italia BIMBIMBICI , la tradizionale pedalata in sicurezza promossa da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) per incentivare tra i giovani e giovanissimi l’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani. Si tratta, come suggerito dal nome stesso, di una pedalata cittadina riservata principalmente a ragazzi e ragazze delle scuole Primarie di Primo Grado, e vuole essere ancora una volta una gioiosa occasione di festa.

Quest’anno BIMBIMBICI diventa maggiorenne e, in linea con lo slogan “La nuova fiaba della bicicletta” il tema scelto per festeggiare il 18° compleanno è: “Arrivano i supereroi”. I giovani ciclisti potranno scatenare la fantasia immaginando i super-poteri di chi si sposta in bicicletta.

Qualche suggerimento? Chi usa la bici non inquina, non fa rumore, occupa meno spazio delle auto e rende più allegre e felici le persone. Il tema vuole essere un omaggio al grande fumettista Jack Kirby, considerato l’inventore del genere supereroi, di cui quest’anno ricorre il centesimo anniversario dalla nascita.

Articolo precedenteRUBRICA | Gite fuori porta, gite fuori dalla norma: i laboratori sul tema alimentare proposti dalla “Fondazione Feltrinelli” di Milano
Articolo successivoIl Planetario di Lecco ospita un “Sabato dei bambini” sul tema di Star Wars!