Gli educatori del centro di Aggregazione Giovanile (C.A.G.), in collaborazione con “Merate in Comune” (MIC) presentano “Fuori classe al C.A.G“, la nuova proposta per le ragazze e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado per stare insieme in un luogo educativo e crescere insieme.
Ogni mercoledì dopo la scuola (13.45-16.00), al vicino C.A.G. in vicolo Strecciolo, si pranzerà insieme e si faranno i compiti seguiti dai volontari di MIC e dagli educatori professionali di Retesalute che da quest’anno stanno gestendo il Centro di Aggregazione Giovanile La scuderia.
Dopo i compiti i ragazzi potranno partecipare alle consuete attività del centro, con musica, giochi e laboratori, in un ambiente disteso ed educativo.
Il nuovo Centro di aggregazione giovanile (C.A.G.) del Comune di Merate intende promuovere il protagonismo e la cittadinanza attiva degli adolescenti e dei giovani, in sinergia con le varie realtà del territorio: scuole, associazioni culturali e sportive, famiglie e istituzioni.
Il C.A.G. è aperto dalle 15 alle 17.30 il lunedì, martedì, giovedì e venerdì; dalle 16 alle 18.30 il mercoledì e la frequenza e l’iscrizione sono libere e gratuite.
Per aderire è necessario far compilare ad entrambi i genitori il modulo di iscrizione al CAG.
Per contatti: e-mail: cag.merate@retesalute.net
Telefono 039/9906646 cellulare: 3205545104
Sito web: www.retesalute.net