Nell’ambito dell’evento proposto dal WWF Italia “Natura in città”, torna anche quest’autunno, per il terzo anno consecutivo, l’appuntamento WWF Lecco riservato ai bambini tra i 7 e gli 11 anni, per un pomeriggio di gioco e di avvicinamento alla natura.

Due anni fa un minicorso di birdwatching, lo scorso anno un gioco per conoscere gli animali che si possono incontrare nei boschi e sui monti, quest’anno la proposta per sabato 14 ottobre è quella di un’appassionante caccia al tesoro, proposta in collaborazione con il Parco Monte Barro, con il patrocinio del Comune di Galbiate e il prezioso contributo di milaniwood, main-sponsor dell’evento riservato ai bambini nati negli anni 2006/07/08/09/10: un pomeriggio immersi nella splendida cornice verde di Villa Bertarelli, sede del Parco Monte Barro, per avvicinare i bimbi alla natura con una caccia al tesoro, alla scoperta della natura giocando e divertendosi. Indovinelli, prove di abilità e una gustosa merenda salvambiente, a base di prodotti biologici offerti dall’Azienda Agricola “La Traccia” di Colle Brianza. E naturalmente… un fantastico tesoro da scoprire!

I bambini conosceranno il WWF e le sue attività, in un intero pomeriggio alla scoperta della natura che ci circonda. Al termine della giornata tutti i bimbi riceveranno un bellissimo premio offerto da milaniwood, azienda specializzata nella produzione di giocattoli in legno certificato FSC™, cioè proveniente da foreste correttamente gestite dal punto di vista ambientale. milaniwood è un catalogo di giochi e oggetti in legno belli, divertenti, sicuri, certificati FSC™ e prodotti al 100% in Italia da Tamil snc,  l’azienda di produzione fondata nel 1924 dalla famiglia Milani. Non mancheranno alcuni gadget offerti dal WWF lecchese e l’attestato di partecipazione alla giornata, personalizzato per ogni bimbo.
La caccia al tesoro è a numero chiuso e riservata a un massimo di 30 bambini. Come già lo scorso anno e quello precedente si prevede il tutto esaurito e la precedenza è riservata alle preiscrizioni, che sono già aperte sulla pagina dedicata del sito WWF Lecco wwf.lecco.it/caccia-al-tesoro, dove sono riportate anche tutte le informazioni dettagliate, programma, orari…

Intanto, sempre nell’ambito di “Natura in città”, un’iniziativa del WWF Italia per conoscere la Natura in città, proteggerla e farla crescere, WWF Lecco prevede un altro appuntamento per domenica 15 ottobre con IMARun, la manifestazione podistica non competitiva organizzata dall’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Lecco, che coinvolge bambini, ragazzi, famiglie e sportivi, lungo due percorsi cittadini per le strade di Lecco. WWF Lecco sarà presente come partner dell’evento per sottolineare l’importanza di “vivere la città”.

Articolo precedenteLecco, un sabato da Supereroi è in programma al “Planetario”
Articolo successivoNuovo e doppio appuntamento per famiglie e bambini al “Museo della Seta di Garlate”