Domenica 26 maggio torna con la sua nona edizione la Camminata della Salute. La partenza è alle ore 9:00 dal prato di fronte al Palataurus, in via Brodolini a Lecco, mentre l’arrivo è previsto per le 13:00 nel Campeggio di Rivabella, dove ci sarà un punto ristoro.
L’iniziativa, che si estende su 13 km, è promossa da tre Associazioni di volontari per cura delle malattie cardio-cerebro vascolari e diabetiche: Associazione Amici del Cuore onlus Lecco, Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale, Associazione Giovani Diabetici Lecco.
La camminata non è competitiva, il suo scopo è quello di sensibilizzare sull’importanza dell’attività fisica regolare. Molte malattie cardiovascolari e il diabete di tipo 2 sono correlate a cattive abitudini alimentari e alla scarsa attività fisica. Tenendo sotto controllo i comportamenti considerati fattori di rischio, siamo in grado di migliorare la qualità della vita e possiamo prevenire eventuali problematiche.
Anche se lungo il percorso saranno presenti addetti del comitato organizzazione, il percorso non è chiuso al traffico, per questo è richiesta la massima attenzione.
Il ricavato dell’iniziativa verrà destinato a finanziare le attività dell’Associazione, quindi mettiamoci in gioco e restiamo in salute!