Sabato 11 maggio, vi aspetta un evento imperdibile, organizzato da “igersbrianza” in collaborazione con “igerslecco”: ammiriamo insieme i laghi briantei dall’alto.

Alle ore 10:30 ritrovo al parcheggio del cappello degli Alpini a Galbiate, per risalire il Monte Barro con una guida davvero speciale: Daniela Scerri di “duepertrefacinque”, grande appassionata di montagne e di gite in Lombardia per famiglie.

Daniela vi accompagnerà all’Eremo per la prima tappa, e chi lo vorrà potrà fermarsi qui per il pranzo al sacco (mezz’ora di salita, adatto anche ai bambini). I più temerari invece, potranno proseguire fino alla cima per ammirare il fantastico panorama e fermarsi poi per il pranzo al sacco (circa un’ora di camminata).

Durante tutta la salita, Daniela racconterà e illustrerà le caratteristiche peculiari di uno dei monti più belli e conosciuti della Brianza.

Appuntamento da segnare sull’agenda!

Info utili:
– Per partecipare è necessario iscriversi con eventbrite, link in bio
– Abbigliamento e scarpe comode
– Pranzo al sacco
– Per chi salirà in vetta si consigliano scarponcini, un pile caldo e un kway antivento

Per una maggiore tutela di tutti vi sarà richiesto di sottoscrivere un’assicurazione dal costo di 3€.

Articolo precedenteRUBRICA “IL LUNEDÌ DEL PICCOLO LETTORE”: CONSIGLI DI LETTURA DALLA LIBRERIA “MASCARI 5”
Articolo successivoIN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA MAMMA, APPUNTAMENTO PRESSO LE PIAZZE DI LECCO: GIOCHI E BOLLE DI SAPONE PER TUTTI I BAMBINI