Quale futuro sportivo per i nostri piccoli? 

La querelle tra l’azienda che gestisce il centro sportivo Comunale del “Bione” di Lecco (la Sport Management, ndr) e il Comune di Lecco sta tenendo con il fiato sospeso intere famiglie che usufruiscono della struttura per i corsi di nuoto, basket, pallavolo, atletica, rugby, calcio, tennis e altre attività dei propri figli.

L’azienda veronese ha diramato un comunicato che minaccia la chiusura dell’impianto – dal prossimo 21 gennaio 2017 – qualora da Palazzo Bovara non arrivassero risposte concrete, con tempi relativamente brevi riguardo alla proroga di gestione contestata.

Ecco, qui sotto, il comunicato integrale della Sport Management:

“La Società Sport Management ha sempre avuto la massima considerazione per gli interessi dell’utenza, per questo negli ultimi mesi è andata avanti, adeguandosi alle richieste dell’Amministrazione Comunale e con l’obiettivo principale di non venire meno all’erogazione dei servizi dedicati ai cittadini. La considerazione della Società è stata massima anche nei confronti del personale impiegato e della loro posizione lavorativa.

La Società, che non si è mai ovviamente opposta alla riconsegna del Centro alla scadenza contrattuale ed anzi ha ripetutamente sollecitato per tutto il 2016 i Dirigenti Comunali su come comportarsi a tale scadenza, si è comunque sempre rimessa alle istruzioni dell’Amministrazione del Comune di Lecco. Si è resa, quindi, disponibile alla riconsegna dell’impianto sportivo a fronte dell’indicazione ricevuta in tal senso il 22 dicembre scorso e si è, poi, adeguata anche alla più recente richiesta del 30 dicembre 2016, di concludere la stagione sportiva, proprio per evitare l’interruzione del servizio all’utenza.

Negli ultimi giorni, invece, sono pervenute due diverse comunicazioni, secondo le quali la gestione di Sport Management, oggi, avrebbe luogo “senza titolo”.

Quindi Sport Management, pur con estremo rammarico, si trova costretta a sospendere la vendita di ulteriori abbonamenti da martedì 17 gennaio 2017 e, a partire dal 21 gennaio 2017, ad interrompere tutte le attività, con conseguente chiusura del Centro Al Bione, salvo ricevere, con adeguato anticipo, diverse comunicazioni chiare, certe ed univoche da parte dell’Amministrazione comunale.

Infine la Società vuole rassicurare l’utenza: nel caso di risoluzione positiva e prosieguo della gestione gli abbonamenti verranno ovviamente confermati, in caso contrario si impegna a rimborsare il corrispettivo versato per i servizi non usufruiti.”

Insomma, una settimana da vivere con apprensione: c’è in ballo lo sport e l’attività motoria dei giovani lecchesi.

Articolo precedenteCivate, al via il ciclo di letture per bambini dai 3 ai 7 anni
Articolo successivoTutti gli Open Day scolastici della settimana: quanti appuntamenti nel lecchese!