Quest’anno, tra le iniziative dell’Agosto Carennese, ci sarà anche una partita di calcio tra residenti e villeggianti nella giornata di ferragosto.
Vediamo il programma completo:
Dal 26 luglio al 9 agosto, il bar del centro ospiterà la mostra pittorica di Enrico Carsana “Rico – dietro lo sguardo”.
Oggi, giovedì 1° agosto alle 20.45 nei pressi della locanda di Colle di Sogno: presentazione del progetto “Colle di Sogno. Un luogo dove restare”.
Ore 20.30 la chiesa parrocchiale ospiterà la serata dal titolo “La coscienza sociale Cristiana a Carenno” in ricordo di don Vincenzo Cavallari a 50 anni dalla morte.
Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4, “Carenn in fest” in oratorio.
Mercoledì 7 alle 21 nella chiesa vecchia verrà proposto “Il muro di Alda”, un ricordo omaggio alla poetessa Alda Merini scritto e raccontato da Paolo D’Anna.
Giovedì 8 alle 21 l’oratorio ospiterà l’elevazione musicale “San Domenico e il Rosario”.
Domenica 11 alle 21, presentazione del libro di Jerry Fornari “L’oratorio di San Domenico”, mentre mercoledì 14 andrà in scena (ore 17 al centro sportivo) lo spettacolo di burattini “Gioppino e la principessa stregata”.
Giovedì 15 sarà la volta del “Ol Feragost de Caren” con apertura della festa alle 12.30 e partita tra carennesi e turisti alle 17.
Domenica 25, ricorrenza della Madonna della Cintura in località Forcella.
Martedì 27 è in programma una gita a Carenno con visita guidata ai luoghi caratteristici e riscoperta dei prodotti tipici a cura dell’associazione Estate Insieme e Over 60 Lecco.
Ultimo appuntamento mercoledì 28 agosto alle 21 al centro sportivo con “Sabbie in tour”.