Domenica 13 ottobre, il Comune di Carenno ospiterà una delle manifestazioni simbolo del territorio: la Mostra Agricola della Valle San Martino. Giunta quest’anno alla 28esima edizione, la Mostra dedicherà uno spazio speciale all’allevamento dei cavalli.

L’appuntamento è alle ore 8:00 in località Puntisei. Qui sarà possibile trovare stand con prodotti tipici, attrezzi di lavoro, laboratori e iniziative per bambini, oltre al tradizionale concorso dedicato proprio ai cavalli. La rassegna, con valutazione dei puledri e attribuzione dei punteggi inizierà alle ore 9:00.

Alle 10 invece, si terrà la presentazione delle attività tematiche: agricoltori, castanicoltori, olivicoltori e allevatori.

Alle 11.30 il concorso dei cavalli entrerà nel vivo con la presentazione dei soggetti migliori e la valutazione della commissione giudicatrice.

Possibilità di pranzare sul posto a partire dalle 12:30.

Alle 14.30 premiazione dei partecipanti alla mostra agricola.

Nel pomeriggio inoltre, verranno attivati i laboratori per bambini e ragazzi che dureranno fino al termine della manifestazione.

Per l’occasione la Pro loco Carenno proporrà inoltre una burollata, con castagne rigorosamente a Km zero.

L’obiettivo della manifestazione, è quello di promuovere le attività locali legate al mondo mondo dell’agricoltura e dell’allevamento, valorizzando anche le località montane come Carenno. Si cercherà inoltre di coinvolgere i giovani nella conoscenza di questi mestieri a volte dimenticati.

Articolo precedenteMONTE DI BRIANZA: ALLA SCOPERTA DEL MERAVIGLIOSO MONDO DEI FUNGHI
Articolo successivoCINEMA JOLLY OLGINATE, RASSEGNA TEATRALE “INCONTRI FAVOLOSI”: PROGRAMMAZIONE