Di nuovo in programma per sabato 30 marzo e per sabato 13 aprile, il Laboratorio sperimentale di tecniche artistiche “Appunti di paesaggio”.
Un Laboratorio proposto dall’Associazione BRIG -cultura e territorio- e dall’Associazione LA COLOMBINA.
L’evento si terrà proprio negli spazi del centro sociale gestito da quest’ultima, in Piazza per la Pace a Casatenovo.

Tre pomeriggi interamente dedicati al mondo del disegno e della pittura, per sperimentare con la guida di due artiste -Barbara Pozzi e Laura Puccetti- diverse tecniche sua carta, cimentandosi nella raffigurazione del paesaggio.

Un progetto dedicato a grandi e bambini dai 10 anni in su, che offre l’occasione di scoprire materiali e strumenti artistici (anche a chi non ha mai avuto modo di farlo prima).

Il paesaggio, riveste il ruolo di protagonista, perché, spiega Laura Caspani, presidente dell’associazione BRIG, “é una tematica a cui teniamo molto. La nostra associazione lavora da anni per valorizzare il territorio Brianza, la sua storia e il suo patrimonio artistico e naturalistico. Nei nostri progetti ricorre spesso il tema del paesaggio, patrimonio di tutti, spesso dato per scontato o dimenticato e maltrattato. Proporlo come protagonista di questi incontri è stata una scelta condivisa con le artiste e anche con l’associazione La Colombina, che ancora una volta ha accolto un nuovo progetto”.

Ecco quindi le date per chi volesse iscriversi :

30 marzo e 13 aprile dalle ore 15:00 alle 18:00 (iscrizione obbligatoria)

Con una pausa merenda a cura dei volontari de La Colombina.

Materiali e strumenti saranno forniti da BRIG

Iscrizioni al numero Brig  328 0314389  


Articolo precedente“DOMENICHE A TEATRO”: SPETTACOLO DI BURATTINI AD ABBADIA LARIANA
Articolo successivo“LUDOO SPORT SATURDAYS”: YOGA PER BAMBINI AL PARCO LUDICO DI GALBIATE