Informagiovani Lecco, in collaborazione con il Comune di Lecco, ha attivato un servizio di aiuto compiti e supporto nel ripasso per i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

L’iniziativa prenderà vita dal mese di luglio fino a settembre 2024 grazie all’intervento di alcuni volontari, che daranno supporto ai ragazzi nelle materie scientifiche, umanistiche e linguistiche. Il luogo messo a disposizione è il Centro Civico Pertini, in via Dell’Eremo 28 a Germanedo, Lecco.

COMPITI-AMO: UN SERVIZIO DI AIUTO COMPITI ESTIVI 1

Questo progetto si colloca all’interno del programma Gener-azione: nuovi servizi per una nuova generazione, finanziato da Regione Lombardia e realizzato in collaborazione con ANCI Lombardia. Il piano è stato steso dall’Informagiovani del Comune di Lecco e dopo l’approvazione ha iniziato a prendere piede per aiutare le nuove generazioni del territorio su tre territori: informazione, orientamento e governance.

Per iscrivere i ragazzi al servizio è necessario compilare questo form online. Per maggiori informazioni è possibile contattare informagiovani@comune.lecco.it oppure rivolgersi al numero 0341 493790.

Articolo precedenteI GIOVANI DEL RUGBY LECCO INCONTRANO MARTIN CASTROGIOVANNI
Articolo successivoSMALL IS BEAUTIFUL, IL MUSEO D’ARTE IN MINIATURA