Arriva un fine settimana lungo e speciale: tra Pasqua e Lunedì dell’Angelo, ecco un valido consiglio per trascorrere la Pasquetta all’aria aperta.
Una buona meta potrebbe essere la Città dei Balocchi, per trascorrere un lunedì di festa in compagnia, tra mercatini, giochi per bambini e giri in mongolfiera.
Torna infatti come da tradizione la Pasquetta a Consonno, organizzata su iniziativa dell’Associazione “Amici di Consonno”.
L’evento, per grandi e bambini, si terrà il 22 aprile dalle ore 9:00 alle 17:30, un’intera giornata all’insegna del divertimento!
A partire dalle ore 9:00, sarà allestito per i più piccoli il Balloon Theater, una “pancia” della mongolfiera in cui i bambini potranno giocare e divertirsi insieme. Per i più grandi verrà allestito un mercatino con i prodotti provenienti dalle aziende agricole del territorio.
Alle 11:00 si inizierà a parlare di mongolfiere, dando qualche spiegazione più dettagliata per il pubblico più curioso. Continueranno poi i laboratori, come quello sul miele e l’apicoltore, e i giochi tradizionali fatti con il legno.
Per pranzo verrà aperto il servizio cucina.
Dalle 15:30 sarà finalmente possibile fare un giro in mongolfiera. Probabilmente una delle attività più attese della giornata!
«Con questo evento inauguriamo la stagione 2019 – hanno fatto sapere i volontari dell’associazione olginatese nella loro pagina Facebook – Proporremo una giornata per stare insieme tra cibo, mercatini, giochi e attività per bambini, senza dimenticare le mongolfiere. Vi aspettiamo numerosi».