Diletta Da Broi è una personal trainer laureata in Scienze Motorie e massoterapista, che all’interno dello studio si occupa di seguire le donne in ogni sua fase con corsi di ginnastica pre e post parto.

I Corsi sono delle occasioni per le mamme di fare movimento senza dover lasciare il proprio figlio in affidamento a qualcuno. Sono degli allenamenti in cui potrete portare il passeggino e prendervi un momento per focalizzarvi sugli obiettivi dell’allenamento: un lavoro di centratura all’inizio, per connettersi con il corpo e il bambino, e poi un’ora di circuiti con l’utilizzo di piccoli attrezzi finalizzati all’aumento del tono muscolare e alla prevenzione dei dolori muscolari.

Uno degli obiettivi principali di questi percorsi è quello di preparare il corpo al parto, che è una vera e propria sfida fisica. Il fatto di allenarsi è utile anche per trovarsi pronte nel momento del parto, sapere come muoversi e di poter contare sul proprio corpo.

La terza attività proposta è il “Passeggino Workout”, una camminata in cui è possibile portare il bimbo nel passeggio in modo da averlo sempre vicino. Assolutamente indicato per le mamme che stanno ancora allattando e non possono stare tanto tempo lontane dal bambino e per tutte coloro che volessero stare in compagnia e condividere la gioia di essere madri.

DILETTA DA BROI PORTA LA GINNASTICA IN GRAVIDANZA AL CENTRO “LA FENICE” 1

Per poter iniziare queste attività la clausola prevede che si siano superati i quaranta giorni nel caso di parto naturale e otto settimane in caso di Taglio Cesario. Queste indicazioni sono solo generali, una volta che il ginecologo ritiene che tu sia pronta, potrai partecipare liberamente ai corsi.

Per tutte le mamme che hanno, invece, la possibilità di non portare il proprio bambino, Diletta ha istituito il “Corso No Kids” simile nelle modalità, l’unica differenza è l’assenza del bambino e la difficoltà dell’allenamento in sé. Per i contatti, le prenotazioni e gli orari è possibile visitare la pagina Instagram di Diletta dedicata al suo lavoro.

Articolo precedenteMENEGHINO E IL CASTELLO DI TREMARELLO: LO SPETTACOLO AL TEATRO PANDEMONIUM
Articolo successivoSAFARI URBANO A BERGAMO… UNA GIUNGLA IN CITTÀ