Quale può essere il miglior modo per trascorrere una domenica di fine maggio?
Lecco4children vi propone una giornata full immersion a contatto con la natura.
Durante la mattinata ci prenderemo cura dell’orto e del bosco, iniziando a preparare le attrezzature per i campi estivi. Nelle ore pomeridiane affronteremo la filosofia del “fitwalking”: si tratta di una camminata sportiva e vigorosa durante la quale raccoglieremo le fragoline selvatiche.
Sarà possibile partecipare all’intera giornata, oppure si potrà decidere di seguire solo la mattina o solo il pomeriggio… A voi la scelta!
L’accoglienza e la successiva camminata nel Crazy-Bosco sono previste per le ore 9.00, dalle 10.00 alle 12.30 circa ci prenderemo insieme cura dell’orto e della natura che ci circonda. Inoltre, al termine di questa attività, sarà possibile mangiare un boccone insieme, portandosi il pranzo al sacco.
Alle ore 14.00 è prevista l’accoglienza, mentre dalle 14.30 alle 16.30, trekking nel bosco assaggiando le gustose fragoline selvatiche.
Piccolo contributo di 5 euro a persona, compresa la merenda.
Il crazy-bosco è raggiungibile dalla stazione di Airuno sulla linea Milano-Lecco, oppure è possibile arrivare con l’auto a Piazzale Resegone o Piazza Roma (Aizurro). A piedi seguendo il sentiero numero 4 AIZURRO-CAMPIANO-SAN GENESIO (circa 30 minuti di cammino molto semplice ed adatto a tutti)
PER INFO: crazylienza@liberisogni.orgoppure 3881996072
facebook: crazy-bosco del monte brianza