L’amministrazione Comunale di Valmadrera, in collaborazione con LTM, vi invita al Centro Culturale Fatebenefratelli per un appuntamento imperdibile del “Cinema sotto il cielo d’estate 2024”.
Mercoledì 28 agosto, verrà proiettato Dumbo live action, del 2019, a partire dalle ore 21:00. L’ingresso è libero e gratuito e la proiezione avverrà anche in caso di mal tempo, questa volta presso la sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli.
Sotto la regia di Tim Burton la storia del magico elefantino volante torna in vita, con nuovi personaggi in pieno stile Burton. La storia è ambientata in un circo ed è incentrata sul piccolo Dumbo, un cucciolo di elefante, deriso da tutti per le sue grandi orecchie. L’intera produzione segue il dolce protagonista nella ricerca di sua madre, rinchiusa perché considerata troppo aggressiva. Questa volta, a differenza del film originale, non è il topolino Timoteo a seguire Dumbo, ma due bambini, Milly e Joe, che sono di sostegno fin dall’inizio.
Le scene più iconiche e memorabili dell’originale ritornano, come la canzone Bimbo mio, cantata dalla mamma, o gli elefanti rosa, questa volta scaturiti da uno spettacolo di bolle di sapone.
La storia dell’elefantino dalle orecchie troppo grandi vuole insegnare ai bambini come utilizzare ciò che per gli altri è il loro più grande difetto per trasformarlo in punto di forza, la favola vuole ricordare a ognuno di loro quanto siano speciali.
Il messaggio più forte, che questo film vuole passare, è quello contro lo sfruttamento degli animali, soprattutto nel mondo del circo, per questo, il finale previsto è diverso dalla versione del 1941. Scoprilo in questo appuntamento sotto le stelle.