Sabato 22 giugno, alle 10:45 di mattina e ancora alle 15:00 avete la possibilità di partecipare a un workshop ideato dall’artista e performer Justin Randolph Thompson, per i bambini dai 6 anni in su.
L’ispirazione del laboratorio deriva dalle opere di Nari Ward, artista che utilizza un’enorme vastità di oggetti considerati di scarto come poetica espressiva, avrete di fonte rame, acciaio e cemento nella sua mostra “Ground Break”.
Il concetto che si vuole trasmettere è quello di costruzione, il primo gesto per creare un manufatto, un argomento molto ampio da cui partire, ma attraverso le esposizioni e gli elementi performativi, Nari War tenta di passare un messaggio, con anche l’utilizzo di mezzi audiovisivi va a toccare questioni sociali importanti.
Durante il laboratorio potrete creare nuovi paesaggi grazie all’ascolto attento e alla vostra immaginazione, esplorerete la dimensione sonora delle vibrazioni e il ritmo del mondo che ci circonda.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione online, anche degli adulti accompagnatori, trattandosi di un workshop a numero limitato.