Da giovedì 23 febbraio a domenica 26 febbraio 2017, torna la Festa del Cioccolato, giunta alla sua quinta edizione, in piazza Garibaldi a Lecco.

Quattordici “Mastri cioccolatieri” provenienti da tutta Italia e un prestigioso ospite dal Belgio offriranno le loro specialità golose.

L’inaugurazione è prevista per giovedì 23 febbraio, alle 16.00, con il taglio della lunga tavoletta di cioccolato che verrà offerta ai bambini che interverranno per la gustosa merenda.

Gli stand saranno aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.

Sabato 25 febbraio l’apertura è prolungata fino alle 23 per la “Notte nera del cioccolato”.

La Festa continua poi per tutta la giornata di domenica 26 e culmina nel pomeriggio con la realizzazione di una scultura di cioccolato, ottenuta da un blocco di 20 kg, sul tema dei Promessi Sposi. 

La scultura verrà omaggiata a Re Resegone e Regina Grigna che proprio domenica riceveranno le chiavi della città da parte del Sindaco di Lecco Virginio Brivio. 

 

Articolo precedenteEducare si può? Al “Fiocchi” di Lecco arriva François-Xavier Bellamy, autore di un libro sull’educazione e sulla scuola
Articolo successivoRUBRICA | Gite fuori porta, gite fuori dalla norma: alla scoperta della “Giungla” di Caravaggio tra laboratori, animali e realtà aumentata